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Ai sensi dell'art. 5 DL 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a "Fantastik.it" un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a "Fantastik.it" una comunicazione scritta in tal senso e, una volta ricevuta la conferma da parte del servizio clienti, provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della Fantastik.it di Flavia Fabozzi, in Largo delle mimose 7 - Napoli.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata entro 14 giorni dal ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Fantastik.it di Flavia Fabozzi, in Largo delle mimose 7, NAPOLI,  ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di "Fantastik.it" provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente, 
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Fantastik.it" darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • "Fantastik.it" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, "Fantastik.it" provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, "Fantastik.it" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (escluse le spese di spedizione), entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui "Fantastik.it" accerti:

  • La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla "Fantastik.it".

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "Fantastik.it" provvederà, dopo avvenuta comunicazione, a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Se hai un reclamo nei confronti di Fantastik.it a seguito dell'acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La Commissione Europea ha istituito questa piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.La piattaforma è disponibile qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr